Tutti, ma proprio tutti i numeri di #facebook

facebook 1.000.000.000 di utenti attivi in un mese, 580 mln (58%), tornano ogni giorno, 600 mln (+61% dal 2011) invece accedono in media una volta al mese da dispositivi mobili (smartphone e tablet).
Facebook comunica i suoi numeri, e lo fa attraverso la voce di Luca Colombo, country manager Italia, ieri, in conferenza stampa.

 
 
I NUMERI [impressionanti]
LANCIATO NEL 2004 ha generato
1,13 trillions di likes,
140 mld di connessioni tra amici
219 mld di foto condivise
62,6 mln di canzone ascoltate
OGNI GIORNO genera
300 mln di foto caricate
2,45 mld di contenuti
2,7 mld di liked condivisi.

 “Questi dati – ha commentato Luca Colombo  – confermano la sua affermazione come media, che si distingue dagli altri per l’alto tasso di engagement e l’ampio utilizzo di contenuti generati”.

Mentre, Facebook mobile, dove si può accedere  attraverso oltre 7 mila devices, è un trend in continua crescita: 2/3 degli accessi a internet sono mobili.
Nel terzo quarter del 2011 il mobile vale ben il 14% delle revenue complessive della company, pari a 3,7 mld a livello mondiale. Di queste, l’85% proveniente dall’adv e il 15% dai facebook credits.
In tutto questo mobile, esplodono le app: ci sono 9 mln di app e siti web integrati con Facebook che raggiungono 9 mln di entià.
L’app store di Facebook, online da settembre, ha raggiunto 220 mln di utenti coinvolti soprattutto nell’utilizzo di giochi.
facebook italia
I DATI DEL MERCATO ITALIANO DI FACEBOOK:
22 mln di utenti attivi mensili
14 mln di daily active users
10, 587 mila minuti al giorno la media trascorsa dagli user
10 mln di accessi mobile (in crescita rispetto ai 7,5 mln registrati a fine estate).
Dopo tutte le novità lanciate durante il 2012, tra cui page post ads, sponsored stories, page like ads, domain ads e mobile appa install ads, arriva Facebook Exchange, che consente alle aziende di acquistare impression per indirizzare messaggi targetizzati agli utenti su Facebook. Qualcosa su questo argomento era già stato anticipato al SOCIAL CASE HISTORY FORUM [#schf2012] da Francesca Savoldi di Facebook.
POI DA NON DIMENTICARE:
Custom Audience, che dall’incrocio tra le informazioni nei database delle aziende e quelle degli utenti su facebook consente alle aziende di targetizzare i messaggi pubblicitari per diversi cluster.
Newsfeed, lanciato da fine luglio, è risultato essere uno strumento efficace per introdurre messaggi pubblicitari sponsorizzati.
Mobile Target Block che consente ai brand di raggiungere in tre giorni  4 mln di utenti.
FONTE DATI: ADVExpress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *