La rabbia ed il rancore verso la politica, sono la forza trainante anche per il movimento 5 STELLE.
Ho assistito a degli episodi di pura follia di massa in questo weekend, e premetto, le mie parole non sono dettate da nessun colore politico, ma dalla degenza e dal rispetto verso le persone.
Una violenza inaudita contro il professore Marco Camisani Calzolari per aver reso pubblico il risultato di un’algoritmo che si basa sul cercare di capire i BOT, ovvero degli account robotizzati al seguito del comico Beppe Grillo, che sono risultati essere oltre il 50% su un campione analizzato di 20.000 follower (twitter).
Volete sapere la reazione di colui che si professa l’innovatore della politica lontano dalla classe politica?
Eccola:
(potete cliccare sull’immagine per leggere tutti i commenti)
Il susseguirsi di ingiurie e calugne verso una ricerca, che peraltro specifica di trattarsi di un’algoritmo non del tutto verificabile, partito dalla aziende ed ora allargadosi alla classa politica, ha fatto si che i cari sostenitori, a cui non voglio dare nessun appiglio per poter attaccare le mie parole, hanno cominciato ad ingiuriare con offese gravi, tanto da costringere il professore alla cancellazione dei suoi account social e, con un “grido” di allarme lanciato nei suoi ultimi messaggi, a temere per l’incolumità della sua famiglia.
L’assurdità dell’attaccarlo con l’etichetta di servitore di Silvio Berlusconi poi, perchè l’azienda del professore ha fornito delle piattoforme per i siti dell’ex premier, o fatto chissà che altro, oltre a trovarlo assurdo, mi ha fatto capire che la comicità esiste davvero, e che la politica fatta da comici è una cosa, fatta dalla rabbia è un’altra.
Si poteva gestire la cosa in altro modo, ma terrorizzare una persona, mi è sembrata più una setta che un movimento, e mi terrorizza ancor di più visto la situazione disastrosa che abbiamo in Italia che vi siano possibilità di un dominio del genere nel prossimo futuro.
Se avevo qualche dubbio, ora sicuramente non lo ho più, come non vi sarà più il voto per questo signore che tanto si professa diverso dai politici, ma che riesce a rendere le persone rabbiose, perché ripeto, non patteggio per Camisani, non patteggio per nessuno politico, ma quello che ho letto in questi giorni mi fa schifo, schifo come la gente che scrive certe cose.
Vi prego leggete IL BLOG DI BEPPE GRILLO per rendervi conto, cercate di capire se la reazione delle persone di fronte ad una ricerca, che per i più esperti del settore, non rivela nessuna novità, meritava un’umiliazione intellettuale del genere, per una persona che ha solo messo in luce degli aspetti sul mondo del web!!!!
Ognuno saprà a suo modo interpretare, perché siamo un paese libero dove c’è la libertà di espressione, O NO???