Articolo originale di Justin Lafferty
Nel 2011, i marketers americani hanno speso più di 3 milioni di dollari per la promozione di FanPage.
Cosa stanno ottenendo con questi investimenti?
La ricerca fatta dalla società di marketing Get Satisfaction e dalla Incyte gruppo , dimostra che, nonostante gli investimento cospicui su Facebook, i consumatori preferiscono i siti web e vogliono usare i social network per creare condivisioni, argomenti e dialogare con gli amici e non per leggere annunci da parte delle aziende.
Altri risultati dello studio rivelano:
- Quando le persone accedono ad un social network come Facebook, il 70,2% di loro lo fanno per il social networking, e solo 12,8% ha dichiarato di visitare i social media per interagire con i marchi .
- Quando i clienti volevano informazioni per prendere una decisione di acquisto , 89,3% sono andati al sito web della società, mentre solo il 21,2% ha utilizzato un social network.
- I clienti che volevano saperne di più su un prodotto sono stati più propensi a visitare il sito web della società (81,1%) rispetto alla pagina del marchio Facebook (19,9%).
Il Gruppo Incyte ha concluso che gli utenti di Facebook non vogliono che la marca sia una parte della loro esperienza sui social media, ma piuttosto avere siti web delle società che si interfaccino più come social network. In questo modo, gli utenti possono ottenere informazioni, così come le recensioni ed i commenti.
- Il motivo principale per cui le persone interagiscono con le comunità di marca, come le pagine di Facebook è quello di ottenere informazioni in modo rapido (32,1%) e per ottenere risposte da altri consumatori (21,3%).
- Per quanto riguarda capire come interagisce l’utente sulla marca Fanpage, 32,5% ha dichiarato di leggerne i contenuti, il 19,5% ha dichiarato di condividerne i contenuti, mentre il 18,1% legge i contenuti degli altri
- Facebook è il principale modo in cui le persone condividono i contenuti , commenti e altre informazioni con i loro amici e le reti. 35,1% lo usato per condividere notizie e contenuti, mentre il 21,3 per cento condivide tramite il mi piace.
Get Satisfaction attraverso il suo CEO Wendy Lea, riassume i risultati in un comunicato stampa:
E ‘chiaro che le aziende non stanno ottenendo i risultati di cui hanno bisogno con gli investimenti sui social media.
Questo studio convalida che la social media strategy deve esser un impegno autentico, creare relazione, e non essere visto e utilizzato come un altro canale pubblicitario digitale.
Per leggere il post originale clicca qui