Design Trentino e artigianato Gardenese si incontrano: per gli amanti dell’iPhone è nato #Scaleno, una docking station in legno made in Trentino Alto Adige. Grazie alla start-up Bolzanina 6heads communication, una giovane designer trentina ha affidato la sua idea ad all’azienda Gardenese e insieme hanno messo in produzione l’innovativo oggetto di design.
Il comunicato di Sixheads Communication:
Scaleno nasce, dall’esperienza maturata dalla nostra azienda, Sixheads Communication, nella gestione del portale designerwannabe.com. In questo periodo l’azienda ha incontrato numerose realtà artigiane piccole e medie di estremo valore, caratterizzate da uno spiccato legame con la tradizione ed un know-how tecnico d’eccellenza. Ugualmente, l’azienda si è interfacciata con numerosi giovani designer di talento, in grado di proporre progetti innovativi. Sixheads da sempre valorizza entrambi questi aspetti e crede che sfruttare le sinergie derivanti dall’incontro di queste realtà virtuose sia un beneficio per tutti i soggetti coinvolti. In un periodo di crisi, che coinvolge soprattutto giovani e piccole imprese, si devono favorire i processi di rinnovamento e facilitare l’introduzione nelle aziende di nuove idee, di nuove proposte. Siamo convinti che la valorizzazione del made in Italy sia in termini di creatività che di capacità tecniche possa essere una delle migliori risorse per superare un momento di difficoltà come quello attuale. Questa è la nostra mission, questo è il nostro “Decreto Salva Italia”.
Con questi propositi è stata scelta una giovane designer che ha dimostrato talento e preparazione tipiche di professionisti affermati, Giulia Agnoletto. E’ stato scelto un suo progetto, tra i diversi proposti, che valorizzasse lavorazioni tradizionali della nostra regione ed un materiale anch’esso autoctono e di grande pregio, il legno. Sixheads ha fatto proprio il progetto e proposto ad un’azienda artigiana che dispone di tecnologie produttive all’avanguardia in questo settore e che produce sculture classiche da XX generazioni, 3D Wood Srl. Il risultato è Scaleno, progetto moderno che rilancia una produzione artigianale tradizionale e la propone ad un pubblico più ampio. Scaleno è una docking station per iPhone 3GS/4/4S personalizzabile ricavata da un unico pezzo di legno che, grazie ad un canale interno appositamente studiato, ridirige ed amplifica il suono emesso dal telefono.
Per quello che riguarda il finanziamento dell’operazione “scaleno” la 6heads si è affidata ad una piattaforma estremamente innovativa. Scaleno infatti è disponibile su Indiegogo, una piattaforma di crowdfunding, dove è possibile partecipare e far crescere le buone idee con contributi o acquistando direttamente i progetti presentati.”
Scoprite la docking station #Scaleno ed aiutate le buone idee 😉